Quanto è importante scegliere il luogo in cui far fiorire un’idea? Si dice che tre siano le cose importanti per aprire un ristorante: 1 location; 2 location; 3 location. La ricerca della giusta location viene fatta attraverso una rete di agenti immobiliari specializzati nel settore della ristorazione commerciale in grado di reperire sul mercato le migliori destinazioni per le attività legate al settore food.
Una buona idea non è nulla senza una strategia. Per ogni proposta viene creato un documento che definisce il progetto sulla base di tutti gli elementi essenziali attraverso un business plan dell’idea condivisa. Lo studio di mercato, l’analisi della concorrenza, e il conto economico previsionale sono gli elementi centrali di questo processo.
Ogni dettaglio ha il potere di comunicare. In questa fase, fianco a fianco ad ogni cliente, creiamo uno stile, un mood, un allestimento in piena sintonia con la brand identity.
La qualità, prima di tutto. Scegliamo i migliori fornitori di materie prime, creiamo ricette e lay-out di presentazione dei piatti, oltre che determinare il food cost, standardizzare i processi operativi e tutte le operazioni legate alla produzione.
“Non si ha mai una seconda volta per fare una buona prima impressione” (O. Wilde). Il nostro team di esperti nel settore della ristorazione fornisce un’assistenza completa nella ricerca e nella formazione del personale grazie ad uno studio approfondito della relativa contrattualistica necessaria, ed un affiancamento operativo nella fase di pre-apertura, apertura e operatività per le prime settimane di attività.
Il nostro servizio di Mystery Food Customer ti permette di avere un report preciso di tutti gli aspetti fondamentali della tua attività: dall’accoglienza al servizio, dalle tempistiche alla qualità, dalla capacità di vendita all’attitudine al problem solving. Grazie alla nostra esperienza, dopo una attenta analisi dei tuoi bisogni ti forniremo un resoconto imparziale di ogni aspetto, così da permetterti di intervenire sugli assi di progresso del tuo locale.
In riferimento al personale ed al suo inserimento, BeSand può effettuare attività di ricerca e selezione del personale per mansione e livello a seconda della job description. Ricerca e selezione dei profili migliori, coordinamento con la committente per colloqui individuali; inserimento dei migliori candidati.
Contrattualistica: scelta dei contratti più adeguati sulla base delle caratteristiche della risorsa; elaborazione budget costo del personale; turnistica: creazione monte ore settimanale incrociato su budget ricavi.
La formazione è essenziale affinché i tuoi dipendenti possano comprendere i diversi aspetti e processi che si susseguono all’interno del ristorante. BeSand fornisce metodi di formazione che aumentano l’efficacia del tuo team e quindi permettono ai tuoi clienti di godere dell’esperienza desiderata.
Ogni buona idea diventa un marchio di successo. In questa fase si da vita ad un brand che risulti unico, attraente e persuasivo, con lo scopo di creare un prodotto ben riconoscibile che abbia un posizionamento chiaro e un forte potenziale di replicabilità.